Tagliatelle tipiche artigianali
La Trattoria Ristorante Pizzeria La Miseria da oltre 40 anni accoglie i suoi clienti con i piatti della cucina tradizionale romagnola, nelle sue sale interne e con i tavoli in giardino nel periodo estivo.
Primi piatti al mattarello
I nostri piatti forti sono, senza dubbio, i primi fatti al mattarello.
Tutte le sfoglie delle nostre paste vengono tirate al mattarello e prodotte direttamente all'interno della nostra cucina. I ripieni delle paste seguono ancora la ricetta di Nonna Derna, fondatrice e fulcro del ristorante per 40 anni.
La regina dei nostri primi piatti è la Paglia e Fieno con ragù di piselli, che viene cucinata ancora seguendo la ricetta originale del 1976. Chiaramente, non possono mancare le Tagliatelle e i Cappelletti al Ragù.
Tanti nostri clienti non mancano mai l’appuntamento con i piatti più antichi della tradizione come la Pasta e Fagioli o lo Stufato di fagioli con la cotica che, nel periodo estivo, vengono degnamente sostituiti dalle Pappardelle alle 7 verdure!
Gustosi secondi di carne
Altro nostro motivo d’orgoglio sono i secondi di carne, in particolare la Faraona alla cacciatora e le Carni alla brace, tra cui spicca la nostra Tagliata, unica per la qualità della carne scelta e per la cura del taglio.
Tutte le nostre cotture vengono fatte espresse al momento dell’ordine. E, se qualche volta vi facciamo attendere qualche minuto in più, è solo per potervi garantire il prodotto migliore!
Durante le feste o le serate a tema vengono poi creati dei menù dedicati e legati all'evento.