Pizzeria con forno a legna
Alla Trattoria La Miseria, la pizzeria con il forno a legna è il regno di Filippo che sta portando avanti la tradizione lasciata dal Nonno Werter
Se desiderate gustare una pizza cotta a regola d’arte e farcita con ingredienti genuini, non dovete fare altro che prenotare e venire a trovarci a Faenza, in provincia di Ravenna.
Consulta il menù
Ingredienti genuini e freschi
Le nostre pizze sono preparate utilizzando ingredienti freschi e dai sapori autentici, serviti in un ambiente vivace e adatto a tutti.
Offriamo deliziose pizze artigianali, cotte rigorosamente in forno a legna e realizzate con prodotti superbi, acquistati il più possibile localmente.
L’impasto delle pizze è fresco, preparato sul posto, stirato a mano, condito con materie prime di alta qualità e cotto alla perfezione.
Pizze tradizionali e sfiziose
Il protagonista della pizzeria è il forno a legna da cui, tutti i giorni, vengono sfornate pizze di ogni tipo: quelle della tradizione come la pizza Margherita e Marinara, ma anche pizze dai sapori più audaci, caratterizzate da accostamenti sfiziosi che potete trovare e assaporare solo a La Miseria, a Faenza.
Le pizze che più ci identificano sono:
- la Pizza Miseria, con fagioli, cipolla, pancetta e uovo cotto in forno a legna;
- la Pizza Sogno, farcita con maccheroncini di panna, salsiccia e funghi;
- la Pizza con i Bruciatini, a base di radicchio, pancetta e aceto di vino bianco;
- la Spianata Bianca, semplice ma deliziosa, perfetta da sola o come accompagnamento ai nostri secondi piatti.